Installare un sistema di comunicazione sullo stato di scorrimento e sui tempi di percorrenza lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, all’entrata del casello autostradale di Sasso Marconi, nel bolognese. A chiederlo è la Lega con un’interrogazione in cui spiega: “Sull’autostrada A1 Milano-Napoli, al km 199.8, è stato aperto a dicembre 2017 il nuovo casello di Sasso Marconi Nord. A ridosso del punto di ingresso, manca qualsiasi tipo di segnalazione sulle condizioni del traffico, che sarebbe utile agli automobilisti per evitare di ritrovarsi imbottigliati nel traffico”.
“Nella giornata di lunedì 8 agosto -spiega la Lega- a causa dell’intenso traffico e della coda, per percorrere il tratto da Sasso Marconi a Casalecchio di Reno sono occorsi circa 60 minuti. La mancata segnalazione agli automobilisti delle condizioni del traffico autostradale integra una violazione della normativa che impone precisi impegni e obblighi in capo al gestore dell’infrastruttura e può creare disagi a tutti gli utenti della strada”.
(Lucia Paci)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio