Assemblea

Un minuto di silenzio in Assemblea per le vittime del terremoto

“Noi sappiamo, purtroppo, cosa vuol dire” ha dichiarato la presidente Saliera. “Esprimiamo vicinanza a chi ha perso tutto”

in Aula
in Aula

Oggi l’Assemblea legislativa che si è riunita in Aula dopo la pausa estiva ha dedicato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del sisma del 24 agosto scorso in Centro Italia.

“Nella notte del 24 agosto scorso un grave terremoto ha colpito l’Italia centrale in Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, cancellando interi paesi e frazioni, provocando ingenti danni e uccidendo 296 persone” ha dichiarato in apertura Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa.”Noi sappiamo, purtroppo, cosa vuol dire” ha aggiunto. “Con questo minuto di silenzio l’Assemblea vuole ricordare le vittime ed esprimere vicinanza a chi ha perso i propri cari, a chi ha subito danni ai propri beni e ha perso tutto il lavoro di una vita”.

La presidente ricorda anche tutti i lavoratori della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, donne e uomini delle forze dell’ordine e dell’esercito, cittadini e volontari, che fin dalle prime ore dopo il sisma si sono prodigati per salvare vite umane e aiutare i sopravvissuti. “Un forte impegno che prosegue tuttora perché la normalità della vita possa riprendere nelle comunità” ha concluso.

Assemblea