Assemblea ON-ER, puntata n.23, 13 giugno 2018
In questa 23esima puntata di Assemblea On-ER abbiamo trattato i seguenti argomenti:
1)IL NUOVO REDDITO MINIMO PER LE FAMIGLIE E PER AVVIARE AL LAVORO
Reddito minimo per le famiglie più in difficoltà e percorsi personalizzati di inclusione sociale e lavorativa. Sono i pilastri del Piano regionale per la lotta alla povertà 2018-2020, approvato in Aula. L’Emilia-Romagna è la prima Regione in Italia a introdurre il reddito minimo, con il progetto di Si, Pd e Misto-mdp, votato anche dal M5s. Nel servizio gli interventi di Stefano Caliandro (Pd), Igor Taruffi (Si), Silvia Prodi (misto-mdp) , Giulia Gibertoni (Movimento 5 stelle), Daniele Marchetti (Lega Nord), Giancarlo Tagliaferri (Fdi) , Andrea Galli (Fi).
2)L’APPENNINO CHE STUPISCE, UNA MOSTRA IN CONSIGLIO REGIONALE
“Le nostre valli, cielo, acqua, notti, nature”, l’Appennino si racconta con gli scatti di William Vivarelli e Adriano Simocini. Interventi di William Vivarelli, Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea e Gabriele Minghetti sindaco di Pianoro.
3)QUALITA’ CERTIFICATA IN ASSEMBLEA CRESCE L’EFFICIENZA DEGLI UFFICI
Più efficienza degli uffici, più controllo e monitoraggio di quello che viene svolto: continua il percorso di certificazione di qualità dell’Assemblea legislativa, che è una delle regioni più virtuose in questo senso. Interviene: Leonardo Draghetti, direttore generale dell’Assemblea