Assemblea

Question Time, ospite del videopodcast Matteo Daffadà del Partito Democratico

Il consigliere di Borgo Val di Taro (Parma) si racconta nel videopodcast dell’Assemblea legislativa disponibile su YouTube, Spreaker e Spotify tra politica, calcio e… basket

“Negli ultimi anni è cresciuto molto l’interesse per il dolce ‘amor’ tipico della mia zona e piace tantissimo anche ai colleghi che lavorano in Regione quindi spesso porto qualche cabaret”.

Matteo Daffadà, consigliere regionale del Partito Democratico, si racconta nel videopodcast “Question Time. Otto minuti con i consiglieri regionali” a cura del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa. Le puntate si possono sia guardare sul canale YouTube di @AssembleaER che ascoltare con musiche ed effetti sonori sulle piattaforme audio Spreaker e Spotify. Nel format i consiglieri parlano della loro vita da politici, tra pubblico e privato.

Matteo Daffadà ha 53 anni ed è di Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, dove vive ed è stato attivo in politica dal 1997 con diversi ruoli come consigliere comunale, assessore e vicesindaco. È al suo secondo mandato come consigliere regionale ed è stato eletto Presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

“Quello di Presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo è un ruolo importante di cui sono orgoglioso perché rappresenta la storia di un territorio e di persone che negli anni sono emigrate da tutta l’Emilia-Romagna, ma soprattutto dagli Appennini”, racconta il consigliere.

“Sono molto appassionato di calcio e dell’Inter in particolare – continua Daffadà ai microfoni di Question Time –, ma nella mia vita ho fatto tanti sport, primo tra tutti il basket, arrivando fino in serie C. Credo che lo sport sia uno degli aspetti più importanti per le persone, perché è sinonimo di benessere, spensieratezza, socialità e capacità di stare anche in mezzo alla natura”.

Conduce in studio Irene Gulminelli. In redazione Margherita Giacchi, Irene Gulminelli e Francesca Mezzadri. Montaggio di Andrea Perini, regia di Alessandro Baroncini. Question Time è una produzione del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

La puntata con Matteo Daffadà si può vedere sul canale YouTube di @AssembleaER e si può ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify 

 

Assemblea