A tre mesi dalla sua introduzione, la Regione spieghi “l’esito della nuova articolazione oraria dei servizi Cup di Salsomaggiore (Parma), realizzati presso la locale Casa della Comunità”.
E’ la domanda posta al question time dal consigliere Pasquale Gerace (Italia viva) che chiede anche alla giunta di indicare “eventuali variazioni nell’accesso agli altri punti o alle atre modalità di prenotazione o anche possibili criticità riscontrate, precisando, a tale riguardo se sia necessario individuare soluzioni correttive”.
La risposta è arrivata dall’assessore Raffaele Donini (Politiche per la salute). “La modifica degli orari dei servizi di prenotazione per migliorare l’accoglienza dei cittadini è stata realizzata a causa di una sola sala d’attesa. E’ previsto a breve un “regola code” e display di chiamata per il Cup e per i prelievi prelievi: un display sarà nell’atrio della Casa della salute, il secondo nella sala di accesso al punto prelievi. Non ci sono variazioni allo sportello Cup. Si può anche prenotare attraverso e-mail, telefono, farmacie e Fascicolo sanitario elettronico”.
Gerace si è ritenuto “soddisfatto” della risposta. Dal 28 agosto, ha spiegato il consigliere Iv, i servizi di sportello del distretto sociosanitario di Salsomaggiore, hanno visto modificato l’orario di apertura delle prenotazioni che è stato posticipato alle 9.30 (prima era 8.30), lasciando inalterato quello dei servizi di prelievo.
(Gianfranco Salvatori)