Sanità e welfare

Vignali (FI): “Quale è stato avanzamento progetto alloggi a Vicofertile Nord”

Sui nuovi alloggi Vignali vuole sapere dalla giunta “se ritenga percorribile la predisposizione di un bando di assegnazione con specifica riserva al personale delle forze dell’ordine, o dei vigili del fuoco o degli infermieri in servizio in città”

“Quale lo stato di avanzamento del progetto per la realizzazione dei 25 alloggi ERP a Vicofertile Nord nel comune di Parma?”.

La richiesta arriva, con un’interrogazione rivolta alla giunta regionale, da Pietro Vignali (Forza Italia).

Il consigliere, nello specifico, vuole sapere “se siano stati approvati i progetti definitivi ed esecutivi e se sia stata effettuata una valutazione tecnica indipendente circa il carico ERP nella zona interessata”. Chiede anche “se, sul tema, ci sia un parere della Regione Emilia-Romagna”.

“Sono gli stessi cittadini della zona – spiega il consigliere – a riferire che nella zona c’è già una concentrazione importante di edifici di edilizia pubblica”.

Vignali, nello specifico, sui nuovi appartamenti: “I Comune di Parma, grazie a un finanziamento di 6 milioni di euro del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sta procedendo alla realizzazione di 25 nuovi alloggi di ERP a Vicofertile Nord”. Aggiunge: “Risultano, poi, disponibili ulteriori risorse per un milione e 200 mila euro destinate al recupero di 28 alloggi di ERP da parte di ACER Parma”.

Su questi nuovi alloggi di edilizia pubblica Vignali chiede, infine, alla giunta “se ritenga percorribile la predisposizione di un bando di assegnazione con specifica riserva al personale delle forze dell’ordine, o dei vigili del fuoco o degli infermieri in servizio in città”.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare