Governo locale e legalità

La commissione Bilancio approva l’assestamento, ora parola definitiva all’Assemblea legislativa

E’ una manovra da 60 milioni di euro per sanità, ambiente, agricoltura e cultura. Approvati anche il Rendiconto, il Defr e il Refit.

Una manovra da 60 milioni di euro per sanità, ambiente, agricoltura e cultura. La commissione Bilancio presieduta da Annalisa Arletti ha approvato l’assestamento di Bilancio 2025, la manovra estiva proposta dalla giunta che stanzia nuove risorse per le politiche pubbliche regionali. Ora la parola definitiva passa all’Assemblea legislativa regionale che discuterà e voterà il provvedimento a cui sono collegati anche Rendiconto, il Defr e il Refit.

Il voto della commissione Bilancio arriva dopo che i vari provvedimenti sono stati discussi e votati da tutte le commissioni assembleari di viale Aldo Moro e dopo che, la scorsa settimana, durante la stessa commissione Bilancio intervenuti i rappresentanti delle parti sociali (sindacati, associazioni di impresa e associazioni di volontariato) che hanno dato un sostanziale parere favorevole alle proposte della giunta.

Collegati all’assestamento le commissioni hanno approvato anche il Rendiconto, il Defr e il Refit.

(Luca Molinari)

Governo locale e legalità