La commissione Politiche economiche presieduta da Luca Quintavalla in trasferta al centro Enea del Brasimone, sull’Appennino bolognese. L’appuntamento è alle ore 9,30 del 17 luglio.
L’obiettivo dell’iniziativa della commissione è approfondire -insieme al Presidente dell’Assemblea legislativa Maurizio Fabbri e al vicepresidente e assessore Sviluppo Economico e Green Economy, Energia, Formazione Professionale, Università e Ricerca Vincenzo Colla, al direttore generale ENEA Giorgio Graditi, al direttore del dipartimento nucleare Enea Alessandro Dodaro e al responsabile della divisione sistemi nucleari per l’energia Mariano Tarantino- lo stato di avanzamento degli investimenti e dei progetti di ricerca di ENEA e newcleo sul territorio dell’Appennino e le prospettive e la valorizzazione del polo scientifico e tecnologico del Brasimone.
Dopo i saluti di benvenuto, il programma della giornata prevede dalle ore 9,40 alle ore 11,30 la visita al Centro Ricerca Enea e alle ore 11,30 l’incontro con i sindaci, i rappresentanti Enea e newcleo, le parti sociali del territorio per approfondire i progetti presso il PEC -Centro Ricerca Enea. Le conclusioni sono affidate al presidente Fabbri e al vicepresidente Colla.