Infrastrutture e trasporti

Bargi (Lega): a Modena pochi gli autisti di bus, la giunta deve intervenire

Il consigliere sollecita poi chiarimenti sul progetto di holding regionale del trasporto pubblico: serve cambiare le condizioni contrattuali degli autisti modenesi

0
5

“Carenze di organico per il trasporto modenese, la giunta regionale deve intervenire”.

È Stefano Bargi (Lega), con un’interrogazione rivolta all’esecutivo regionale, a intervenire sul problema della carenza di autisti della società Seta nel modenese.

“Nella sola città di Modena nei giorni scorsi sono saltate 103 corse delle linee urbane per le carenze del personale di guida”, spiega il consigliere. Rileva poi: “Evidentemente, come denunciato da più parti, le attuali condizioni contrattuali non garantiscono più fra gli autisti di autobus il ricambio necessario a salvaguardare le ordinarie prestazioni del trasporto pubblico”.

Bargi sollecita poi chiarimenti sul progetto di holding regionale del trasporto pubblico (a partire dal piano industriale), con il coinvolgimento della maggior parte delle aziende del settore. Vuole anche sapere i contenuti dell’incontro dello scorso 29 novembre fra assessorato regionale, aziende del trasporto pubblico e sindacati.

Il leghista rileva, infatti, che “a questo incontro l’assessore regionale Corsini avrebbe comunicato, illustrando il progetto, che il nuovo soggetto pubblico avrà imponenti capacità patrimoniali, finanziarie e amministrative”.

Per questo Stefano Bargi chiede alla giunta “se siano previste nuove risorse per contrastare il problema della carenza di organico nel modenese, uniformando il trattamento stipendiale degli autisti nei vari territori della regione”.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti

NO COMMENTS