Ambiente e territorio

Cuoghi (Fdi): sisma 2012, prevedere nuove proroghe per l’erogazione dei contributi

Il consigliere rileva che “con la nuova ordinanza regionale, dell’11 ottobre 2023 la Regione Emilia-Romagna cancella la parte delle proroghe straordinarie, definendo termini perentori per il completamento degli interventi”

0
3

“Prevedere proroghe sulle tempistiche del Modello unico digitale per l’edilizia (Mude) per i comuni colpiti dal sisma del 2012, come peraltro già indicato nell’ordinanza della Regione Emilia-Romagna del 14 febbraio 2022”.

A chiedere di prolungare le tempistiche delle proroghe per i contributi collegati al terremoto del 2012 è Luca Cuoghi (Fdi), con un’interrogazione rivolta alla giunta regionale.

Il consigliere rileva che “con la nuova ordinanza regionale dell’11 ottobre 2023, la Regione Emilia-Romagna cancella la parte delle proroghe straordinarie, definendo termini perentori per il completamento degli interventi”. Peraltro, aggiunge, “il tavolo di lavoro attivo per l’erogazione di questi contributi non è di facile accesso ai tecnici”. “In diversi cantieri – conclude Cuoghi – sono, poi, iniziati i lavori utilizzando un prezzario incongruo. I costi, infatti, sono lievitati a causa del bonus 110%.Serve, quindi, tenere conto, con ulteriori proroghe, di questi incrementi”.

(Cristian Casali)

Ambiente e territorio

NO COMMENTS